Sciopero mondiale per il futuro. “In marcia per salvare il pianeta”

MILANO - "Per salvare il pianeta e le generazioni future serve un impegno comune, oltre che un'educazione che stimoli un cambio di prospettiva e mentalità. Per questo aderiamo alla marcia per il clima Sciopero mondiale per il futuro, prevista a Milano il prossimo 15 marzo: per chiedere che gli impegni sottoscritti a Parigi nel 2015 si trasformino in azioni.

Milano sta facendo la sua parte, grazie al lavoro ostinato dell'amministrazione che, nonostante la direzione contraria intrapresa da Regione Lombardia, porta avanti misure ambiziose che guardano al domani e alla salvaguardia di tutti noi. Misure, come l'efficientamento di edifici e impianti, divieti antismog e adesso area B, che producono risultati concreti.

Non è un caso se oggi Milano è l'unica grande città che ha diminuito il tasso di motorizzazione medio - in due anni - e quella che offre a cittadini un servizio di car sharing migliore. Bisogna partire da misure concrete che incentivino l'utilizzo dei mezzi pubblici e migliorino la qualità dell'aria: di questo il Pd e l'amministrazione comunale ne sono convinti.

Rammarica che la Lega al governo di Regione Lombardia non abbia la stessa visione di tutela dell'ambiente e dei cittadini" - dichiara Silvia Roggiani, Segretaria metropolitana del Pd Milano.