"Le passerelle dei ministri non bastano". E il Pd porta la sua festa lì vicino

La Repubblica ed. Milano, 6 agosto 2019 - Anche il Partito Democratico riparte da Rogoredo. La tradizionale festa metropolitana dell'Unità infatti quest'anno avrà, da venerdì 30 agosto a domenica 15 settembre, come cornice l'ex discoteca Karma/ex Parco delle Rose in Via Fabio Massimo, al confine tra il quartiere Corvetto e Porto di Mare, a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Rogoredo e dall'inferno del boschetto della droga.

L'area è stata messa abando dal Comune di Milano per essere riqualificata. Anche lo slogan è tutto un programma: "Qui c'è aria di futuro - la Festa dell'Unità 2019".

A Rivendicarlo ieri è stata la segretaria metropolitana del Pd, Silvia Roggiani: "Il potenziamto della stazione di Rogoredo e la riapertura, a giugno, del posto di polizia ferroviaria, salutata come favorevole da tutti, sino due elementi importanti per il rilancio del quartiere, ma ovviamente sono solo dei punti di partenza. La scelta di organizzare anche la festa dell'Unità non è stata casuale".

Scarica e diffondi l'intervento di Silvia Roggiani - La Repubblica ed. Milano, 6 agosto 2019

Repubblica ed. Milano 6 agosto 2019