Auguri a tutti noi!

Siamo nati 13 anni fa, come somma di storie e culture che ci hanno preceduto. Il PD è nato per unire, sotto un’unica bandiera, i valori del progressismo, del cattolicesimo democratico, del riformismo, dell’ecologismo e della socialdemocrazia.

Sono passati tredici anni da quando Walter Veltroni, al Lingotto di Torino, ha pronunciato il manifesto di quello che sarebbe diventato il Partito Democratico. Un discorso destinato a cambiare, in primis, me stessa. Da quel momento ho capito che avrei voluto essere parte della comunità delle democratiche e dei democratici e, insieme a loro, lottare per una società più equa, capace di riconoscere più diritti e garantire maggiori opportunità a tutte a tutti.

Sono orgogliosa oggi di rappresentare questa comunità, in particolare quella del PD Milano Metropolitana. Una comunità coraggiosa e generosa, che ha portato avanti - in questi anni - battaglie per migliorare la vita delle persone.

Abbiamo messo al centro il dialogo e le differenze. Sì, le differenze. Perché per noi le diversità di opinione sono una straordinaria fonte di ricchezza, con le quali misurarci, aprirci e crescere.

Abbiamo scritto una storia bellissima. Continuiamo a farlo, insieme. #AuguriPD