Segretaria metropolitana
Partito Democratico di Milano

25 Aprile: “Oggi abbiamo bisogno di liberare l’Italia dai nuovi fascisti”

MILANO - "Dietro lo striscione Viva la Libertà, al fianco del segretario nazionale Nicola Zingaretti, con 40 cartelli inneggianti alla libertà e ai diritti conquistati il 25 Aprile 1945, abbiamo sfilato ricordando le tante partigiane che hanno avuto un ruolo importante nella Liberazione della nostra città e del nostro Paese.

E' triste, e non può lasciarci indifferenti, il fatto che chi ha giurato sulla Costituzione non senta il bisogno di ringraziare chi ci permette di vivere in pace e di godere dei diritti di oggi. A 74 anni dalla Liberazione si affacciano nuovi fascismi neppure troppo celati dietro provocazioni e oltraggi indegni.

Quello che accade è un monito a rinnovare l'impegno, da parte di politica e istituzioni, a difendere l'Italia e liberarla dalle sirene nazionaliste e sovraniste che solleticano un odioso passato. Quello di oggi è stato un corteo bellissimo e partecipato, nonostante la pioggia eravamo in 70mila, e voglio dire grazie - anche quest'anno - alla generosità e all'impegno delle magliette gialle di Bella Ciao, Milano! che hanno reso possibile la buona riuscita del nostro spezzone".

1
0
1
s2smodern
facebook_page_plugin
Contatti

Silvia Roggiani

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© 2018 SILVIA ROGGIANI

Ufficio


Via Roberto Lepetit, 4
20124 Milano

Social