Segretaria metropolitana
Partito Democratico di Milano

    Lavorare sui temi

    L'ambiente: un tema che mi sta veramente a cuore e so che in tanti condividono le mie stesse inquietudini sul futuro della nostra Terra. 

    Nel sondaggio SWG pubblicato oggi daDemocratica, l’83% degli italiani si dice preoccupato per gli effetti diretti del riscaldamento globale. Il 90% ritiene “urgente e strategico” un intervento straordinario per affrontare i cambiamenti climatici.
    Se esiste un terreno su cui oggi le città incidono quasi più dei Governi questo è l’ambiente: mobilità, energia, tecnologie, abitudini di vita. 

    Dobbiamo essere sempre più coinvolti e con un ruolo da protagonisti, anche per le province vicine e per tutta la Regione Lombardia che su questi temi non ha una visione né una strategia. Le metropoli devono diventare il luogo in cui si dimostra che quello che era il conflitto ambiente/impresa ora è una straordinaria opportunità: l’economia circolare è chiave di sviluppo dei territori e solo una visione su area vasta ci può permettere di confrontarci con le più avanzate economie globali. 
    #allavoroinsieme#votaSILVIAsegretariaPD

    1
    0
    1
    s2smodern
    facebook_page_plugin
    Contatti

    Silvia Roggiani

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    © 2018 SILVIA ROGGIANI

    Ufficio


    Via Roberto Lepetit, 4
    20124 Milano

    Social