Silvia Roggiani

Segretaria del PD Milano Metropolitana

    Resistenza civile

    Torino, le piazze del #NoPillon, le risposte di Milano contro intolleranza e razzismo. Torniamo ad usare con coraggio ed entusiasmo la parola mobilitazione e facciamo sì che il PD sia un punto di arrivo per le tante persone che stanno scoprendo il bisogno di partecipare e manifestare la loro “resistenza civile”
    #allavoroinsieme 
    #votaSILVIAsegretariaPD

    1
    0
    1
    s2smodern

    Le magliette gialle il nostro tesoro

    I ricordi più intensi ed emozionanti di questi ultimi anni sono segnati indissolubilmente dalla presenza delle “magliette gialle”. 

    I nostri volontari, a partire dall’esperienza di Bella Ciao, Milano per festeggiare il 25 aprile, sono diventanti il simbolo di ogni iniziativa e del nostro modo di lavorare. 
    Dobbiamo rafforzare questa incredibile squadra e renderla disponibile in tutta la città metropolitana, a partire dalle sfide dei Comuni al voto nel 2019.
    #allavoroinsieme #votaSILVIAsegretariaPD

    1
    0
    1
    s2smodern

    Lavorare sui temi

    L'ambiente: un tema che mi sta veramente a cuore e so che in tanti condividono le mie stesse inquietudini sul futuro della nostra Terra. 

    Nel sondaggio SWG pubblicato oggi daDemocratica, l’83% degli italiani si dice preoccupato per gli effetti diretti del riscaldamento globale. Il 90% ritiene “urgente e strategico” un intervento straordinario per affrontare i cambiamenti climatici.
    Se esiste un terreno su cui oggi le città incidono quasi più dei Governi questo è l’ambiente: mobilità, energia, tecnologie, abitudini di vita. 

    Dobbiamo essere sempre più coinvolti e con un ruolo da protagonisti, anche per le province vicine e per tutta la Regione Lombardia che su questi temi non ha una visione né una strategia. Le metropoli devono diventare il luogo in cui si dimostra che quello che era il conflitto ambiente/impresa ora è una straordinaria opportunità: l’economia circolare è chiave di sviluppo dei territori e solo una visione su area vasta ci può permettere di confrontarci con le più avanzate economie globali. 
    #allavoroinsieme#votaSILVIAsegretariaPD

    1
    0
    1
    s2smodern

    Saper trovare finanziamenti ci aiuta a realizzare i nostri progetti

    Negli ultimi anni la Federazione si è impegnata a restituire ai circoli una parte dei soldi delle tessere, fino ad arrivare al 30% dei 30€, lasciando loro ogni euro in più.
    Può essere utile introdurre campagne di tesseramento fatte anche con il sistema Sepa (ex Rid), che permette, a chi può e vuole, di pagare un po’ di più la tessera, suddividendo però la spesa su più mesi.

    Non ci dobbiamo dimenticare che l’abolizione del finanziamento pubblico ci impone di trovare altre forme di finanziamento; penso ad esempio alla possibilità di campagne specifiche con donazioni via sms e alla battaglia con il Pd nazionale per avere almeno una quota del 2x1000 sul territorio. 

    Ecco perché vogliamo organizzare dei corsi specifici per imparare a raccogliere fondi.

    Fatemi dire, però, che il tema non è solo economico: ai circoli dobbiamo dare soprattutto gli strumenti per diventare sempre di più un punto di riferimento importante sul territorio, anche lavorando in sinergia con le associazioni del proprio quartiere, come molti già fanno.
    #allavoroinsieme #votaSILVIAsegretariaPD

    1
    0
    1
    s2smodern
    facebook_page_plugin
    Contatti

    Silvia Roggiani

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    © 2018 SILVIA ROGGIANI

    Ufficio


    Via Roberto Lepetit, 4
    20124 Milano

    Social